Milan Red, la nuova supercar austriaca

2877 0
2877 0

Il mondo delle supercar dà il benvenuto a una nuova creatura che sembra avere già tutte le carte per poter concorrere con le grandi della categoria. Parliamo della Milan Red, auto dalle altissime prestazioni che inaugura il catalogo dell’azienda austriaca Milan Automotive.

Iniziamo dai numeri: il veicolo monta un motore V8 da 6,2 litri e quattro turbocompressori, in grado di sprigionare fino a 1.345 cavalli di potenza e 1.400 Nm di coppia. Con una massa totale di 1.300 chili, la Milan Red ha un rapporto peso potenza praticamente di uno a uno, un dato che promette eccezionali risposte in accelerazione e velocità: la massima si stima sia oltre i 400 km/h.

Leggi anche: Ariel Atom 4: supercar con un pizzico di Honda Type R

Il nome Milan non ha nulla a che fare con la metropoli meneghina. Il riferimento è al nibbio reale, (‘milan’ in tedesco, appunto) rapace tipico austriaco che è per la casa automobilistica il modello da cui prendere ispirazione per infondere alle proprie creature a quattro ruote eleganza, grazie e grinta.

Esteticamente in effetti appare molto aggraziata nelle forme e nei volumi, con linee filanti e accenti che ricordano anche il piglio di un rapace in volo d’attacco.

Della Milan Red ne verranno realizzati solo 99 esemplari, di cui 18 sono già stati venduti a un prezzo che si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Ultima modifica: 30 Luglio 2018

In questo articolo