MG Motor a fianco della Federazione Italiana Pallacanestro

1817 0
1817 0

MG Motor Italy affiancherà gli Azzurri della pallacanestro nel quadriennio 2021 – 2024 e metterà a disposizione della Federazione una flotta di auto della gamma.

In occasione del centenario della FIP Federazione Italiana Pallacanestro, MG Motor Italy è lieta di diventare partner delle Nazionali Senior, Giovanili e 3×3 maschili e femminili di questo importante sport la cui popolarità è in crescita continua nel nostro paese. 

Le parole di Andrea Bartolomeo – Country ManagerMG Motor Italy

Siamo molto orgogliosi di poter affiancare i ragazzi e le ragazze del basket italiano proprio in questo anno così importante dopo la qualificazione alle recenti Olimpiadi di Tokyo e in occasione di un traguardo importante per la Federazione, 100 anni di storia e sport, come MG che si appresta anch’essa al centenario nel 2024. Ma quello che ci accomuna sono certamente i valori di passione, entusiasmo e determinazione che rappresentano lo spirito con cui affrontiamo le sfide quotidiane esattamente come questi atleti, per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e migliorarci continuamente. Anche in MG promuoviamo il gioco di squadra e lo stesso fair play che distingue questi ragazzi in ogni gara. Sono contento che MG abbia fatto il suo ingresso nel mondo dello sport anche in Italia”.

MG Motor a fianco della Federazione Italiana Pallacanestro. Auto e basket - MG & FIP firma accordo

Le parole del presidente FIP Giovanni Petrucci

Siamo lieti di accogliere nella nostra famiglia, nell’anno che segna il Centenario della Federazione, un’eccellenza come MG Motor. Le nostre squadre Nazionali sono in grande crescita e il ritorno ai Giochi Olimpici dopo 17 anni di assenza ne è la testimonianza lampante. Sono certo che per i prossimi quattro anni riusciremo a lavorare in sintonia per raggiungere nuovi traguardi e condividere quei valori che ci hanno fatto incontrare. La passione per lo sport, l’impegno per l’ambiente e l’attenzione rivolta all’innovazione tecnologica sono tra i principali tratti distintivi comuni sui quali costruire una partnership che spero ci porti a crescere insieme”.

L’accordo consentirà a MG Motor di essere al fianco degli atleti per quattro anni, sia in occasione degli Europei del 2022 che si svolgeranno a Milano, che dei Mondiali del 2023. Puntando alla partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. 

La FIP Federazione Italiana Pallacanestro, molto sensibile e attenta al tema del rispetto ambientale avrà a disposizione una flotta di vetture elettrificate della gamma MG.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2021

In questo articolo