Mercedes Digital Light, quando sono le luci a parlare

2070 0
2070 0

Mercedes Digital Light, quando sono le luci a parlare. La Casa tedesca ha appena introdotto una nuova e avanzata tecnologia che sfrutta i fari della vettura. Nel video si vede come questo sistema proietti dei messaggi sulla strada davanti alla vettura. Le sue potenzialità però, assicurano in Mercedes, sono molto superiori.

Digital Light consiste di luci a LED con oltre un milione di riflettori che proiettano qualsiasi messaggio sulla strada. Il software intelligente può anche indirizzare il fascio di luce in particolari punti della sede stradale per non abbagliare le altre vetture. Questa tecnologia andrà ad aggiungersi agli altri sistemi di sicurezza presenti sulle Mercedes.

Con una risoluzione di oltre un milione di pixel per ogni faro, Digital Light è in grado di offrire condizioni di illuminazione ideali per ogni necessità di guida. E potrà incrementare il supporto visivo per gli altri sistemi di assistenza alla guida. In pratica, oltre ai dati disponibili per il guidatore attraverso la strumentazione, proietterà simboli sulla strada antistante per aumentare il livello di sicurezza.

Questa nuova tecnologia ancora non fa parte degli optional forniti sulle vetture Mercedes. Non dovrebbe essere però lontano il momento in cui sarà offerta insieme agli altri sistemi di sicurezza.

Ultima modifica: 22 Agosto 2018

In questo articolo