Mercedes-Benz CLS 2019: è iniziata la produzione

10672 0
10672 0

I primi esemplari della terza generazione di Mercedes CLS sono stati sfornati in Germania, presso la fabbrica di Sindelfingen, a due passi da Stoccarda. Una buona notizia per gli appassionati della bella coupé sportiva tedesca, che potranno presto cominciare a vederla anche nelle concessionarie.

15 ANNI DI SUCCESSI

Con questo nuovo restyling Mercedes va a confermare il successo di un’auto che ha segnato la storia del marchio e non solo. Quando nacque, nel 2003, la CLS si fece subito notare come portabandiera di un’inedita categoria di automobili, un riuscito mix fra l’eleganza e lo stile di una grande berlina e lo slancio e la sportività di una grintosa coupé. Tale formula ha saputo conquistare pubblico e critica in 15 anni di felice carriera.

La Mercedes CLS 2019 è assemblata sulla stessa catena di montaggio della Classe E (berlina e station wagon), con la quale condivide piattaforma e tecnologia. Nell’impianto di Sindelfingen, in cui operano ben 25mila dipendenti, vengono prodotte anche la Classe S (berlina, coupé e cabrio), Mercedes Maybach e AMG GT.

LE NOVITÀ

Per maggiori dettagli sulla nuova Mercedes CLS rimandiamo a questo nostro articolo, ma in generale possiamo dire che con questo modello Mercedes non solo presenta un veicolo inedito, ma anche una dichiarazione di intenti riguardo a un nuovo corso di stile e design che andrà a toccare anche i prossimi veicoli della Stella a tre punte, con forme e linee più essenziali e dinamiche.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2018