Mercedes-AMG Project One in mostra al Gp di Montecarlo

2463 0
2463 0

Al Gp più glamour del mondo non poteva mancare la supercar più attesa e ammirata dello scorso anno. La Mercedes-AMG Project One è stata infatti avvistata nel weekend scorso a Montecarlo. La Formula 1 da strada, come è stata ribattezzata, vicino alle Formula 1 da pista.

Svelata al Salone di Francoforte lo scorso settembre, una versione da produzione è stata “pizzicata” a Montecarlo. Come si vede nelle foto pubblicate su Instagram da “the_luxurious_cars”. La Project One è in parte coperta da un telo, ma qualche dettaglio si nota. Si suppone che sia stata la protagonista di un evento privato per mostrarla a un futuro proprietario. Tutti i 275 esemplari sono infatti già stati venduti.

Rispetto all’auto da salone vista a Francoforte si notano solo piccole differenze, ad esempio al design degli specchietti retrovisori. Dalle immagini sembra anche più alta da terra. Ma questo può essere semplicemente un accorgimento per il trasporto per evitare che possa danneggiarsi il fondo.

La Mercedes-AMG Project One è definita una Formula 1 da strada perché utilizza tecnologia delle monoposto del Circus. Il powertrain plug-in hybrid EQ Power+ è derivato direttamente dalle auto di Hamilton e Bottas. Accoppiati quattro motori elettrici al V6 turbo da 1.6 litri, la potenza complessiva è superiore ai 1.000 cavalli, anche se non ci sono ancora dati ufficiali.

Ultima modifica: 1 Giugno 2018