Mercedes AMG GT 73 ibrida plug-in: l’anteprima in un video teaser

2079 0
2079 0

Grazie a un breve video teaser ufficiale è possibile dare un’occhiata in anteprima alla nuova Mercedes AMG GT 73 ibrida plug-in, la più potente Gran Turismo a 4 porte mai prodotta (questo promettono da Mercedes).

La Mercedes AMG GT 73 si basa sulla AMG GT Concept presentata nel 2017 e andrà a sostituire la bella GT 63 S nel ruolo di top di gamma del catalogo AMG.

Non è ufficiale al 100% che la nuova supersportiva sarà ibrida plug-in, ma il breve video, che nasce come ringraziamento ai membri del team AMG, lo suggerisce in modo abbastanza chiaro. Seguendo a linea guida del concept del 2017, la Mercedes AMG GT 73 sarà dotata di un propulsore V8 benzina da 4 litri e doppio turbocompressore, supportato da un motore elettrico alloggiato sull’asse anteriore. A conferma di quest’ultimo dettaglio, si può udire nel video l’ormai caratteristico ronzio che contraddistingue un propulsore elettrico in funzione.

La combinazione fra i due motori dovrebbe permettere alla Mercedes AMG GT 73 di erogare fino a 800 cavalli di potenza: dato che la porta al vertice delle GT ibride in circolazione.

Non conosciamo la data esatta del debutto: di sicuro, come hanno già confermato in Mercedes, il 2020 sarà l’anno giusto.

Ultima modifica: 30 Dicembre 2019