Mercedes-AMG C63 E Performance: immagini teaser prima del debutto del 21 settembre

631 0
631 0

La nuova Mercedes-AMG C63 E Performance, la prima versione elettrificata dell’iconica sportiva AMG, debutterà il 21 settembre. Nel frattempo l’azienda tedesca ha pubblicato un video e delle immagini teaser sui suoi canali social ufficiali, anticipando alcuni dettagli stilistici della nuova vettura.

Osservando le immagini ci si rende conto che buona parte delle novità erano già state intraviste su un prototipo presentato da AMG all’ultimo Goodwood Festival of Speed, un esemplare non troppo camuffato. Ad ogni modo, tra le caratteristiche più lampanti, citiamo le branchie laterali, la fanaleria a LED, i cerchi in lega tipici di AMG e lo spoiler in fibra di carbonio sul retro.

Nel video non si vede, ma sotto il cofano risiede il vero cambiamento. La Mercedes-AMG C63 E Performance è dotata di un powetrain ibrido plug-in in grado di erogare fino a 670 cavalli di potenza e 750 Nm di coppia. Ciò è possibile grazie al lavoro combinato di un motore quattro cilindri da 2,0 litri, un sistema mild-hybrid da 48 Volt e un propulsore elettrico montato sull’asse posteriore che fornisce da solo 201 cavalli.

La Mercedes-AMG C63 E Performance verrà proposta sia in versione berlina che station wagon.

Ultima modifica: 19 Settembre 2022