McLaren festeggia la produzione della sua vettura numero 15mila a sette anni dall’inizio della produzione. L’esemplare della cifra tonda è una 570S Spider di colore Curacao Blue, parte della gamma Sports Series. Una tappa importante per la Casa di Woking. Peraltro, sono passati solo 18 mesi dall’annuncio dell’uscita dalla fabbrica della vettura numero 10mila nel dicembre 2016.

L’introduzione, nel 2016, di un secondo turno nella produzione ha permesso di passare da circa 10 vetture al giorno a 20. Oltre il 90% delle vetture prodotte a Woking sono esportate verso 30 mercati del mondo.

Il 2017 è stato per McLaren un anno record nelle vendite. Sono state 3,340 le vetture consegnate. La crescita della domanda è avvenuta con l’introduzione di due nuovi prodotti, la 570S Spider nella famiglia della Sports Series e la 720S nella gamma della Super Series.

Circa due terzi delle vendite nel 2017 provengono dalla Sports Series ed un terzo dalla Super Series. Un nuovo modello nella gamma della Ultimate Series, la McLaren Senna, si è di recente aggiunta alla produzione. La prima delle sole 500 unita che saranno prodotte sarà completata a breve.

“Aver raggiunto le 15mila vetture è una importante pietra miliare per McLaren Automotive”, ha detto il Ceo Mike Flewitt. “Un traguardo raggiunto dopo soli 18 mesi da quello delle 10,000 vetture prodotte. Questo dimostra come siano aumentate sia la domanda che la produzione. Il fatto che oggi siamo in grado di produrre 20 auto al giorno è prova importante della dedizione e dello sforzo che tutta la forza lavoro ha compiuto. Devono quindi e giustamente sentirsi fieri e parte di questo grande gioco di squadra”.

Ultima modifica: 28 Maggio 2018