Una McLaren F1 del 1997 mai usata in vendita a un prezzo da scoprire

12990 0
12990 0

Una curiosità per gli amanti delle auto da collezione proviene dal Regno Unito. Parliamo di un esemplare originale di McLaren F1 del 1997 in vendita presso Tom Hartley Jnr, rivenditore di auto classiche di Swadlincote, nella contea del Derbyshire. La sua particolarità sta nel fatto che, nonostante abbia vent’anni, si tratta di un veicolo praticamente nuovo.

MAI STATO REGISTRATO

La McLaren F1 in questione non è mai stata registrata in alcun pubblico registro e non è nemmeno stata mai usata, se non per i test di fabbrica. Il contachilometri segna appena 148 miglia (circa 238 chilometri), dato che le fa guadagnare il primato di F1 con il chilometraggio più basso in circolazione.

Non solo: l’auto si presenta ancora come se fosse appena uscita dalla fabbrica. Tutto è perfettamente conservato, proprio perché niente è stato davvero usato. Dalle immagini si nota come gli interni siano ancora avvolti negli imballaggi protettivi: il cruscotto, i pavimenti e le sedute sono nascosti sotto uno strato di imballaggio.

IL VECCHIO PROPRIETARIO L’HA NASCOSTA IN GARAGE

Il precedente proprietario pare fosse un facoltoso giapponese che ha deciso di tenere questa F1 nascosta in garage. Una scelta che ha contribuito ad accrescerne il valore commerciale. Non si conosce il prezzo proposto da Tom Hartley Jnr, ma si presume si possa attestare intorno agli 8-10 milioni di euro.

La gialla McLaren F1 in vendita (numero di telaio 060) è una coupé due porte con motore V12 da 6064 centimetri cubici, dotata anche di una serie di accessori esclusivi realizzati ad hoc da McLaren. Come un raro orologio TAG Heuer con numero di telaio inciso, un set di bagagli ancora incelofanati e un kit di attrezzi per la manutenzione mai adoperati.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2017

In questo articolo