Floyd Mayweather, uno dei più grandi pugili della storia, ha messo in vendita all’asta le sue due Bugatti Veyron. Il prezzo delle vetture, in vendita su Luxury Auto Collection, è al momento salito a 6,4 milioni di dollari, quasi 6 milioni di euro.

E’ stato calcolato che in carriera, di sole borse, Mayweather abbia guadagnato circa 630 milioni di dollari (580 milioni di euro), molti dei quali investiti in automobili. Grande appassionato di motori, e di supercar in particolare, il pugile statunitense possiede o ha posseduto svariate Ferrari, Lamborghini, Koenigsegg, Rolls Royce e ovviamente Bugatti.

Nel suo garage è entrata di recente una Chiron alla quale faranno posto le due Veyron in vendita alla casa d’aste di Scottsdale, in Arizona. I due modelli sono una Veyron Grand Sport del 2011 bianca da 1000 cavalli, con poco più di 2.600 chilometri percorsi che al momento ha raggiunto il prezzo di 2.45 milioni di dollari (2,2 milioni di euro), e una Veyron Grand Sport Vitesse del 2015 nera e arancione da 1.200 cavalli, con 1.600 chilometri percorsi e un prezzo di 3.95 milioni di dollari (3,6 milioni di euro).

Nel mondo sono stati costruiti solo 150 esemplari di queste due supercar e inevitabilmente, con il passare degli anni, il loro valore è destinato a salire ulteriormente.

Ultima modifica: 24 Aprile 2017