Maserati, aperte le iscrizioni a Motorvehicle University Emilia-Romagna

1805 0
1805 0

Maserati e Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER) hanno aperto le iscrizioni alle lauree magistrali dedicate all’innovazione nell’automotive. Sono aperte gli studenti italiani ed europei fino al 27 luglio 2018.

Sei gli indirizzi professionali

  • Advanced Powertrain
  • Advanced Motorcycle Engineering
  • Advanced Sportscar Manufacturing
  • High Performance Car Design
  • Racing Car Design
  • Advanced Automotive Electronic Engineering

L’associazione è stata fortemente voluta dalla Regione Emilia-Romagna ed è composta dai quattro atenei del territorio: Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma, e dalle case motoristiche, tra cui Maserati, che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo e che affondano le radici storiche nel territorio.

Gli indirizzi specialistici sono realizzati in stretta collaborazione con le case motoristiche del territorio. Una parte delle ore di lezione verrà infatti svolta presso gli impianti e i laboratori sperimentali delle aziende.

Queste lauree magistrali intendono formare esperti in progettazione e ingegnerizzazione dei più avanzati sistemi elettronici, informatici e di connettività in un ambiente automotive.

Per ulteriori informazioni sui corsi, i requisiti e le modalità di presentazione della domanda di ammissione occorre consultare il sito.

Ultima modifica: 22 Giugno 2018