Maserati Grecale Fuoriserie, pezzo unico dell’altro mondo

513 0
513 0

Maserati Grecale Fuoriserie, arriva subito un esempio di massima personalizzazione del Suv del Tridente.

Mostrata a Milano una Grecale Mission from Mars, il pezzo unico è frutto del Programma Fuoriserie del Marchio. Davvero speciale, piovuto dal cielo…. per dimostrare le possibilità di personalizzazione.

Leggi ora: Maserati Grecale, informazioni, motori, potenza e prezzo.

Maserati Grecale Fuoriserie

La livrea prende ispirazione dalla  polvere rossa delle rocce ossidate di Marte. Elementi esterni e interni sono colorati con una speciale vernice metallica texturizzata.

Colori speciali

Gli esterni sono in Galactic Orange, una interpretazione Fuoriserie della scocca in un colore a più strati con base super liquida, che ricorda il metallo fuso, su una resina arancio-rossa intesa, quasi glassata, futuristica. Grecale Mission From Mars presenta speciali cerchi Vortex Wheels.

Ul disegno che si crea attraverso l’asportazione del materiale è un vortice, come lo spostamento dell’aria che si genera una volta messi in moto, muovendosi rapidamente. La superficie cruda viene protetta da un top coat trasparente inchiostrato nero. I pneumatici, invece, sono grigi, in una miscela speciale dedicata al Pianeta Marte.

I badge sono specifici e il tridente sul Montante C, si fonde nella carrozzeria diventando bidimensionale, con proporzioni superiori al normale. Il Logo Tridente è grafico e viene reinterpretato con effetto glitch a simboliggiare sia il flusso di onde e di informazioni che provengono dallo spazio, sia per richiamare alla mente il senso di movimento e di altissima velocità. L’effetto è specchiato come una lente solare, ma nell’arancio scuro della carrozzeri

A bordo c’è lo schermo da 12”3, il più grande mai montato su una Maserati. E una speciale “mappa stellare” direttamente sul tetto. Basta alzare lo sguardo per vedere una proiezione delle principali costellazioni, utile per muoversi nei dimenticati spazi non segnalati dalle normali carte geografiche.

L’abitacolo è speciale nei rivestimenti. Laserature passanti con backing a contrasto multicolore saldati, nastrature, riporti siliconici, e alcantara e pelle, due classici.

 

Ultima modifica: 25 marzo 2022

In questo articolo