Lynk&Co 05, il nuovo SUV coupé elettrificato. Solo per la Cina

4466 0
4466 0

Il brand cinese Lynk&Co, uno dei marchi del colosso Geely, proprietario di Volvo, ha presentato il suo più recente modello. Si chiama Lynk&Co 05 ed è un SUV coupé dalla propulsione elettrificata, nato per concorrere nella categoria degli Sport Utility lussuosi.

Il Lynk&Co 05 arricchisce la gamma della giovane azienda, che ha all’attivo già il SUV classico 01, il crossover 02 e la berlina 03. In cantiere pare ci sia anche un quinto modello, lo 04, che fa parte della famiglia delle berline.

Del Lynk&Co 05 non ci sono ancora dettagli precisi. Sappiamo solo che si basa sulla piattaforma CMA Volvo e che si avvicina per dimensioni alla sorella maggiore 01. Altro dato noto riguarda la propulsione, che sarà elettrificata (non sappiamo se total electric o ibrida), con una potenza da 251 cavalli distribuita attraverso un cambio automatico a otto velocità.

Come il resto della gamma Lynk&Co, lo 05 è per ora destinato al solo mercato cinese. Ma non è detto che l’azienda non possa sbarcare nel prossimo futuro anche in Europa, vista la composizione della sua gamma, molto vicina alla domanda del pubblico del Vecchio Continente.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2019

In questo articolo