Lexus RZ 450e è tra le protagoniste del nuovo film Marvel ‘Black Panther: Wakanda Forever’

996 0
996 0

Prosegue la collaborazione fra Lexus e i Marvel Studios, in vista dell’uscita del nuovo film di supereroi ‘Black Panther: Wakanda Forever’. Le due società stanno infatti richiamando gli spettatori attraverso una nuova campagna pubblicitaria che ha come co-protagonista il nuovissimo SUV elettrico Lexus RZ 450e.

Lo spot è ambientato ovviamente nel Marvel Cinematic Universe e mostra il generale Okoye (interpretata dall’attrice Danai Gurira), membro della Guardia Reale del Wakanda (le cosiddette Dora Milaje), impegnata a sfuggire a dei nemici a bordo proprio di una Lexus RZ 450e.

“Spero che le persone guardino l’annuncio e si sentano come se fossero in un grande film”, dice il regista Anthony Leonardi III, “Per ogni spot Lexus, tratto il veicolo come un personaggio, quindi anche come un personaggio Marvel, l’RZ 450e è l’eroe. È la star.”

Il crossover Lexus RZ 450e, presentato lo scorso aprile, è il primo modello basato sulla nuovissima piattaforma e-TNGA di Toyota. Monta una batteria agli ioni di litio da 96 celle e 71,4 kEh, che gli permette di ottenere un’autonomia di circa 470 chilometri con una sola ricarica (secondo il ciclo WLTP). La propulsione è affidata a due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 313 cavalli.

Diversi veicoli Lexus avranno una parte nel nuovo film Marvel ‘Black Panther: Wakanda Forever’ (che uscirà il prossimo 9 novembre in Italia), tra cui Lexus GX e la LC 500 Convertible.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2022