Lexus: il concept elettrico LF-Z Electrified diventa un’opera d’arte al DesignMiami 2021

1173 0
1173 0

Lexus ha realizzato in collaborazione con l’architetto e designer americano Germane Barnes una scultura basata sul concept Lexus LF-Z Electrified.

Barnes, che è anche professore di architettura presso l’Università di Miami, ha lavorato assieme ai suoi studenti per realizzare una struttura tridimensionale del concept Lexus, utilizzando sottili elementi in acciaio e un reticolo di luci LED. La scultura è sospesa e restituisce un senso di grande leggerezza e luminosità. L’opera è stata battezzata ON/, un riferimento all’interruttore “On/Off” e un richiamo alla visione di un futuro completamente elettrico e a zero emissioni.

La scultura è dotata di un sistema di illuminazione regolabile da remoto, che permette agli utenti di tutto il mondo di partecipare alla resa dell’opera tramite un modello virtuale interattivo.

La versione digitale della scultura ON/ può essere modificata da casa da chiunque: le migliori versioni verranno poi selezionate da Barnes e mostrate dal vivo nel corso del DesignMiami 2021, dove è attualmente esposta.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2021