Leonardo Fioravanti e Mercedes Classe X, matrimonio fra surf e pick-up

3931 0
3931 0

Il 21enne romano Leonardo Fioravanti è una delle stelle del surf mondiale. Da quest’anno, nelle tappe del circuito che lo porterà su tutte le spiagge più belle, sarà accompagnato da Mercedes Classe X. Quello fra il surf e i pick-up è un binomio classico. Vettura simbolo di uno stile di vita, a stretto contatto con la natura, dove versatilità e funzionalità rappresentano i principali elementi di scelta.

Da ‘Un mercoledi da leoni’ a ‘Point Break’ i pick-up hanno sempre rappresentato un elemento costante nei blockbuster dedicati al mondo del surf”, ha dichiarato Leonardo Fioravanti. “Fin da bambino, il mio sogno era viaggiare a caccia di onde a bordo di un pick-up con il cassone pieno di tavole da surf. Mai avrei pensato di farlo a bordo di una Mercedes”.

Per rispondere alle più svariate esigenze di utilizzo, Classe X si presenta con un design inconfondibile in tre versioni. L’entry-level è la Pure, ideale per gli impieghi che richiedono robustezza e funzionalità, per i lavori più duri. Classe X Progressive si rivolge, invece, a coloro che desiderano un pick-up robusto con più stile e funzioni Comfort, da utilizzare come biglietto da visita per la propria impresa.

La versione top di gamma è la Power, perfetta sia per gli spazi urbani che lontano dalle strade asfaltate. Classe X è disponibile con prezzi a partire da 30.310 euro per la versione X 220 d 4MATIC Pure. Si arriva fino a 38.686 euro per la X 250 d 4MATIC Power.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2018