Le bici di Dumoulin e Roglic sono all’asta su Catawiki

2875 0
2875 0

Catawiki, il sito web leader in Europa per la compravendita di oggetti rari e speciali, ha dato il via ad un’asta esclusiva con le iconiche bici da corsa Bianchi che hanno portato la squadra olandese Jumbo-Visma alla vittoria nel corso degli anni.

Con quest’asta celebrativa, Jumbo-Visma rende onore alla partnership con la storica azienda produttrice di biciclette Bianchi, prima della separazione alla conclusione della stagione. La collaborazione tra Jumbo-Visma e Catawiki è un’incredibile opportunità per gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo di acquistare una vera bicicletta da corsa. Saranno all’asta alcune tra le bici Bianchi più famose incluse quelle appartenute ai noti ciclisti Tom Dumoulin, Steven Kruiswijk, Primož Roglič e Wout van Aert. Le biciclette saranno all’asta fino al 27 dicembre su https://www.catawiki.it/a/412261

Ogni bicicletta all’asta è accompagnata da una storia speciale ad essa legata; alcune sono elencate qui di seguito:

  • Bianchi Oltre XR4 Celeste di Wout van Aert: Il campione del mondo belga Van Aert ha numerosi ricordi legati a questo modello: vinse infatti la riprogrammata Milano-Sanremo 2020 dopo aver superato il campione in carica Julian Alaphilippe in volata, dopo che il duo si era staccato dal gruppo sulla discesa del Poggio. Wout van Aert ha dichiarato: “Mi è sembrato di pedalare per secoli […] attraversando l’iconico litorale meridionale italiano“.

  • Bianchi Oltre XR4 Nero di Tom Dumoulin: L’olandese Tom Dumoulin ha dichiarato di avere numerosi ricordi che lo legano a questa bici da corsa, insieme hanno infatti percorso diverse salite – a partire dal Tour de l’Ain, Criterium du Dauphiné e svariate altre famose corse, conquistando una posizione tra le prime dieci del Tour de France GC. Dumoulin facendo riferimento alla sua bici ha affermato: “Con questa bicicletta ho affrontato alcune tra le gare più difficili. Conquistare una posizione nella top ten del Tour è stato un momento memorabile per il team e insieme abbiamo quasi portato a casa la maglia gialla“.

 

  • Bianchi Oltre XR4 Nero di George Bennett: è con questa bici che il neozelandese della Jumbo-Visma, seppure con il brivido, si è portato a casa il Gran Piemonte. George Bennett ha affermato: “Insieme a questa Bianchi ho affrontato le colline del nord Italia durante il Gran Piemonte. Nonostante la pioggia incessante sono arrivato in vetta, superando il traguardo con il sorriso e il braccio alzato.”

Artigianato italiano alla base del successo del team Jumbo-Visma

Bianchi è da sei anni lo sponsor ufficiale del Team Jumbo-Visma, e colleziona trofei e storie emozionanti in ogni gara. Bianchi è uno tra i più storici e prestigiosi brand di biciclette. È stata la prima azienda ad aver sperimentato l’utilizzo di ruote di pari dimensioni e pneumatici in gomma. L’impresa, attiva da oltre 130 anni, ebbe inizio a Milano nel 1885 grazie a Edoardo Bianchi, che in seguito si fece conoscere per aver introdotto per primo il freno a pinza sulla ruota anteriore.

Marc Jans, esperto di cimeli sportivi di Catawiki e co-curatore di quest’asta ha detto:“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Jumbo-Visma e di aiutare a trovare nuovi proprietari a queste biciclette Bianchi uniche che rappresentano la storia del brand. Catawiki conta oltre mezzo milione di visite settimanali da parte dei collezionisti di tutto il mondo e siamo molto lieti di poter offrire loro un pezzo della storia della bici da corsa. Auguriamo buona fortuna a tutti gli appassionati e a tutti i ciclisti dilettanti che faranno offerte per quest’asta unica nel suo genere”.

Richard Plugge, Direttore del Team Jumbo-Visma e co-curatore di quest’asta ha detto: Dal 2014 la nostra squadra ha percorso numerosi chilometri su queste biciclette Bianchi. Condividiamo una lunga storia e insieme siamo riusciti a diventare una delle migliori squadre di ciclismo dell’UCI World Tour. Siamo grati di aver coinvolto Catawiki, che, come nessun altro, conosce il reale valore di articoli esclusivi. La loro esperienza nel settore delle aste digitali ci offre l’opportunità di mettere a disposizione alcune delle biciclette Bianchi più speciali delle ultime due stagioni. In questi anni abbiamo collezionato esperienze che vanno oltre qualsiasi immaginazione e che siamo sicuri non andranno perse grazie alle offerte dei fan su questi lotti.”

Ultima modifica: 22 Dicembre 2020

In questo articolo