Lamborghini Squadra Corse, ecco i Factory Driver 2019

4091 0
4091 0

Lamborghini Squadra Corse annuncia i Factory Driver per la stagione 2019. Confermati Mirko Bortolotti (campione Blancpain GT Series 2017 e vincitore della 24 Ore di Daytona 2018), Andrea Caldarelli (campione Blancpain GT Series 2017), Marco Mapelli (detentore del record al Nürburgring-Nordschleife con l’Aventador SVJ)  e Giovanni Venturini (campione GT Open 2017).

Saranno impegnati nei più prestigiosi campionati internazionali al volante della nuova Huracán GT3 EVO, presentata al Nürburgring lo scorso 15 settembreChristian Engelhart non sarà più un Factory Driver di Sant’Agata Bolognese.

Huracan GT3 EVO

Lamborghini Squadra Corse, i nuovi arrivi

Si aggiungono due importanti new entry, il britannico Phil Keen e il francese Franck Perera.

Nato a Reading il 20 ottobre 1983, Keen si è laureato vicecampione nel British GT nel 2017 e nel 2018. Nella stagione appena conclusasi ha conquistato due vittorie al volante della Huracán GT3 numero 33 del team Barwell Motorsport.

Nato a Montpellier il 21 marzo 1984, Perera si è distinto in numerosi campionati per vetture a ruote scoperte, così come in quelli riservati alle GT: all’inizio del 2018 ha vinto la 24 Ore di Daytona al volante della Lamborghini Huracán GT3 numero 11 del Grasser Racing Team.

Mirko Bortolotti, vincitore della 24 Ore di Daytona 2018
Mirko Bortolotti, vincitore della 24 Ore di Daytona 2018

Raffaele Giammaria viene confermato nel ruolo di collaudatore e coordinatore del Young Driver Program e del GT3 Junior Program. E proprio nell’ambito della crescita professionale dei giovani talenti, Lamborghini Squadra Corse organizzerà entro la fine dell’anno uno shootout. A cui parteciperanno i più promettenti piloti del programma GT3 che si sono messi in evidenza nel corso della stagione. Il migliore riceverà il supporto di Lamborghini Squadra Corse nel corso del 2019.

Le parole di Giorgio Sanna, Head of Motorsport Lamborghini

Abbiamo il piacere di annunciare i nostri Factory Driver. Nel 2019 andranno a supportare con la loro esperienza i customer team GT3 impegnati nei campionati GT più prestigiosi al mondo. Do il benvenuto in Squadra Corse a Franck e Phil. Nelle ultime stagioni entrambi hanno dimostrato di avere la velocità e l’attitudine che Lamborghini si aspetta da un pilota ufficiale”.

Giorgio Sanna, Head of Motorsport Lamborghini
Giorgio Sanna, Head of Motorsport Lamborghini

 

Ultima modifica: 3 Ottobre 2018

In questo articolo