Lamborghini Huracan Sterrato: l’ultima supercar a benzina arriverà a dicembre

1195 0
1195 0

In occasione dell’Art Basel Miami 2022, dall’1 al 4 dicembre prossimi, Lamborghini presenterà la versione di produzione della Huracan Sterrato, concept presentato nel 2019 di supercar dall’assetto rialzato, pensato un po’ per tutti i terreni, anche quelli più impervi.

Oltre a essere un prodotto particolare nella catalogo Lamborghini, la Huracan Sterrato sarà anche l’ultima vettura del marchio di Sant’Agata Bolognese dotata di un tradizionale motore a combustione interna.

“In chiusura dell’anno è attsa all’Art Basel di Miami l’ultimo saluto al motore termico puro, con una versione off road di Huracan”, ha spiegato Lamborghini nel documento che accompagna i risultati del terzo trimestre dell’anno (di cui abbiamo parlato in questo articolo).

La Lamborghini Huracan Sterrato, seguendo un po’ ciò che è stato anticipato nei teaser passati, si mostrerà con una dotazione dedicata al fuori strada: parafanghi aggiuntivi, barre luminose sul tetto e ulteriori luci sul muso e, ovviamente, un assetto rialzato grazie anche a nuovi pneumatici ad hoc.

Non si dispone di maggiori dettagli tecnici, ma è praticamente certo che la Huracan Sterrato disporrà di un motore V10 aspirato da 5,2 litri, probabilmente nella variante da 640 cavalli di potenza (come la Huracan STO).

 

Ultima modifica: 7 Novembre 2022

In questo articolo