Lamborghini Huracàn Polizia con pneumatici Pirelli azzurro volante

4913 0
4913 0

Questa mattina, con una cerimonia svoltasi nel Compendio del Viminale a Roma, la Polizia si è arricchita di una nuova vettura: una Lamborghini Huracàn destinata a servizi particolarmente delicati, come il trasporto organi, consegnata direttamente al Ministro dell’Interno Marco Minniti.

Come tutti i modelli Lamborghini, anche la nuova supercar della Polizia monta dei pneumatici P Zero Pirelli, che questa volta hanno qualcosa in più. Il fianco in “azzurro volante”, appositamente realizzato per l’occasione. E primo esempio su strada dell’Edizione Colorata Pirelli, presentata all’ultimo Salone di Ginevra.

Stefano Domenicali, Presidente ed Amministratore Delegato di Lamborghini, ha ringraziato Pirelli. “Per aver partecipato con gomme speciali a questo progetto all’insegna dell’italianità”.

Il Ministro dell’Interno Marco Minniti ha dichiarato durante la cerimonia. “Pirelli ci ha riservato una sorpresa, l’azzurro sulle gomme. Sono bellissime”.

Lamborghini Huracàn Polizia, che motore

Il propulsore, il V10 di 5.2 litri, con ubrificazione a carter secco, 8250 giri di rotazione, adotta la nuova iniezione diretta stratificata. Ai bassi carichi e bassi regimi, l’iniezione è indiretta. Mentre quando viene richiesta la massima potenza diviene diretta a 180 bar di pressione. Con la doppia iniezione vengono favorite sia le prestazioni sia le emissioni, queste ultime ridotte dell’11% con omologazione Euro6 grazie anche alla presenza dello start/stop. Eroga 610 cavalli con 580 Nm di coppia.

Ultima modifica: 30 Marzo 2017

In questo articolo