Lamborghini al lavoro su una nuova sportiva completamente elettrica: arriverà entro il 2027

1529 0
1529 0

Come già noto da qualche mese, Lamborghini sta portando avanti il progetto Direzione Cor Tauri, un percorso con il quale la casa di Sant’Agata Bolognese intende decarbonizzare completamente il proprio catalogo di auto. Il primo step di tale progetto è l’elettrificazione degli attuali modelli: obiettivo da raggiungere entro il 2024. Ma c’è, come già accennato in passato, un altro importante passo, ossia la produzione di un modello elettrico completamente inedito.

Di questa nuova auto, oltre al fatto che sarà completamente a zero emissioni, si sa ancora poco. Tuttavia alcune indiscrezioni provenienti da Automotive News (che cita fonti anonime), ci parlano di un modello GT con disposizione dei posti a 2+2 simile al concept Asterion (per la verità questo era già noto), realizzato (e questa invece è notizia) in collaborazione con Audi e Porsche. Il veicolo si baserà sulla nuovissima piattaforma SSP (Scalable Systems Platform) di Volkswagen, che assieme alla MEB e alla PPE, fornirà il supporto per l’elettrificazione dell’intero grande gruppo tedesco.

Secondo le già citate “voci di corridoio”, la nuova GT elettrica di Lamborghini dovrebbe debuttare fra il 2026 e il 2027. Le tempistiche non sono proposte a caso: la piattaforma SSP, secondo Volkswagen, entrerà infatti nelle linee di produzione solo intorno al 2026.

Ultima modifica: 28 Settembre 2021