La Mercedes-Benz 600 Pullman del 1975 da oltre 2 milioni di euro

4230 0
4230 0

Autoleitner, carrozzeria olandese che si occupa di preparazioni di lusso, ha ringiovanito una vecchia Mercedes-Benz 600 Pullman del 1975, uno dei modelli limousine più amati da capi di stato in tutto il mondo, inserendovi un pacchetto di elementi del catalogo Maybach. Il risultato è questa auto extralusso, che all’esterno richiama l’eleganza del passato e all’interno propone soluzioni moderne e piene di tecnologia e stile.

Leggi anche: Mercedes-Maybach GLS 600: ecco il super SUV di lusso

Il lavoro di restauro compiuto da Autoleitner è iniziato nel 2007 ed è continuato fino al 2014, con un investimento calcolato dallo stesso customizzatore di quasi 3 milioni di euro. Autoleitner si è avvalso della collaborazione di Mercedes-Benz Classic, per mantenere intatta l’originalità dello storico veicolo.

Fra le novità prese dal catalogo Maybach, che restituiscono il senso di modernità, questa Mercedes-Benz 600 Pullman del 1975 presenta un tetto panoramico dimmerabile in vetro, sedili regolabili elettricamente che si possono riscaldare o rinfrescare, frigorifero minibar, telecamere, pietre Swarovski sul soffitto, sistema audio Dolby Sorround, tavolini pieghevoli, un grande schermo allungabile con lettore DVD e svariati altri accessori per rendere ancora più confortevole il viaggio ai facoltosi passeggeri.

Leggi anche: Mercedes-Maybach S650 Pullman, il lusso abita qui

Sotto il cofano è rimasto invece il motore originale, un propulsore V8 da 6,3 litri W100 da 250 cavalli.

Nonostante gli altissimi costi sostenuti per il restauro, Autoleitner è riuscita a mantenere il prezzo “basso”. La Mercedes-Benz 600 Pullman con interni Maybach viene infatti a costare 2.150.000 euro (tasse escluse).

Ultima modifica: 5 Maggio 2020

In questo articolo