La Jeep più grande del mondo è alta 6 metri

7271 0
7271 0

Nel 2021 arriverà sul mercato al Jeep Grand Wagoneer e sarà il più grande modello di Jeep in commercio. Ma il vero primato spetta a una imponente riproduzione, funzionante, della Jeep Willys (l’originale usata dall’esercito americano nella Seconda guerra mondiale) alta ben 6 metri. Questo eccezionale veicolo si trova ad Abu Dhabi e fa parte dell’eccentrica e ricchissima collezione di veicoli di Hamad bin Hamdan al Nahyan, un membro della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti, soprannominato anche Rainbow Sheikh, che se lo è fatto costruire appositamente.

Leggi anche: All’asta la Jeep Willys di Steve McQueen

Questa Jeep è talmente grande da non poter essere conservata all’interno del museo del ricco collezionista (che si trova alla periferia di Abu Dhabi). Per questo è stata posizionata all’esterno, accogliendo con la sua imponenza i visitatori.

Non tutti i dettagli sono perfetti: la griglia frontale non è posizionata esattamente come quella della Willys originale, ma tutto sommato si presenta come un efficace omaggio all’iconica Jeep.

Il valore aggiunto è dato dal fatto che, nonostante le sue dimensioni, questa Jeep Willys gigante è anche perfettamente funzionante. Ovviamente non viene usata mai e non sappiamo se e quanti chilometri abbia mai percorso. Ma poco importa, del resto è ufficialmente la più grande automobile motorizzata del mondo secondo il Guinness World Record (certificazione del 2010), e tanto basta.

Ultima modifica: 1 Giugno 2020