La Honda NM4 Vultus comparirà nel film Ghost in the Shell

2701 0
2701 0

Con l’aspetto di un fumetto giapponese, l’iconica Honda NM4 Vultus apparirà nell’ormai imminente film Ghost in the Shell con Scarlett Johansson. La famosa attrice americana interpreterà il Maggiore Mira Killian nell’adattamento cinematografico americano del famosissimo manga del 1989 di Masamune Shirow. Lo stile futuristico accattivante di Ghost in the Shell è un punto di riferimento per l’arte giapponese, e questo conferisce ulteriore valore alla scelta di usare proprio la NM4 Vultus.

Honda NM4 Vultus
Honda NM4 Vultus

Sviluppata proprio con le parole chiave “cool” e “neo-futurista” in mente, la Honda NM4 Vultus è stata lanciata nel mese di aprile 2014. Equipaggiata con il propulsore bicilindrico EFI 670 cc, la NM4 Vultus presenta un lungo interasse di ben 1.645 mm e uno scenografico pneumatico posteriore da 200/50. La Vultus è considerata come la migliore interpretazione del fortunato twin, anche grazie al cambio automatico a doppia frizione DCT. Parliamo di un veicolo capace di sprigionare 54 CV a 6.250 giri e 68 Nm di coppia a 4.750 giri al minuto.

Ghost in the Shell
Lo stile futuristico accattivante di Ghost in the Shell è un punto di riferimento per l’arte giapponese, e questo conferisce ulteriore valore alla scelta di usare proprio la NM4 Vultus

Inoltre, la NM4 Vultus è dotata di un pannello LCD i cui colori possono essere modificati dal pilota in base alle sue preferenze. Il pilota può anche regolare la posizione di guida grazie allo schienale regolabile, su una moto che pesa 245 kg ed è in grado di portare il corpo del pilota molto vicino all’asfalto fino a 650 mm da terra, grazie a una sella molto vicina al suolo. Il cannotto di sterzo, poi, si inclina addirittura di 33 gradi.

Così come la vedremo nel film di Rupert Sanders, la Honda NM4 Vultus farà due apparizioni consecutive al Salone di Osaka il 18 marzo e a quello di Tokyo il 24 marzo.

Ultima modifica: 17 Marzo 2017