La casa a quattro ruote più veloce del mondo viaggia a 154 km/h

2090 0
2090 0

Dall’Inghilterra giunge una divertente curiosità. A Chipping Norton, un piccolo villaggio dell’Oxfordshire, il giardiniere cinquantaduenne Kevin Nicks ha realizzato da sé un piccolo capanno in legno accessoriato con motore e quattro ruote. E siccome in Inghilterra si può mettere la targa un po’ a tutto, e data la particolare elaborazione a livello di motore, ecco che questo strano mezzo risulterebbe essere il più veloce capanno attualmente in circolazione con regolare licenza.

UN BOLIDE DA 154 KM/H
L’aspetto è dei più tradizionali. Una struttura di assi di legno, squadrata, con tetto spiovente, identica ai classici depositi per attrezzi che si possono trovare nelle tenute inglesi e non solo. Sotto però cela una vecchia Volkswagen Passat, l’auto che per anni ha guidato Nicks e che, per non rottamarla, ha scelto di riconvertirla in questo bizzarro modo. Il motore è un potente V6 da 2,8 litri e 200 cavalli, in grado di muovere le circa 2,5 tonnellate di peso totale. Con l’aiuto di ulteriori 75 cavalli provenienti da una bombola di ossido di azoto, il capanno è in grado di raggiungere una velocità di 97 miglia orarie, ossia circa 154 km/h.

BENEFICENZA
La grande curiosità e visibilità mediatica che questo mezzo ha saputo destare in patria, hanno portato il suo creatore a impegnarsi in un tour per le strade inglesi con l’obiettivo di raccogliere fondi per il Katharine House Hospice, la casa di riposo che si è presa cura della madre di Nicks.

Ultima modifica: 30 Agosto 2017