La prima casa di Henry Ford è in vendita a “soli” 975mila dollari

300 0
300 0

L’agenzia immobiliare statunitense Hall & Hunter ha in gestione la vendita della prima casa di Henry Ford a Detroit.

Si trova al numero 140 di Edison Street, a Detroit, appunto. È stata costruita nel 1908, data cruciale per la carriera di Henry Ford: in quello stesso anno, infatti, debuttava l’iconica Ford Model T, la prima automobile moderna (in termini di produzione) della storia delle quattro ruote.

Ford ha vissuto nella casa di Edison Street dal 1908 al 1915, fino a quando si trasferì con la famiglia nella celebre e più grande tenuta di Fair Lane, nella periferia di Detroit. A Fair Lane Henry Ford risiedette fino alla sua morte, avvenuta nel 1947.

La casa in vendita ha quattro camere da letto e altrettanti bagni. All’interno si trovano pavimenti in legno duro, una terrazza coperta, un camino e una biblioteca di gran pregio. L’edificio occupa uno spazio di circa 700 metri quadrati e si trova su una tenuta di 1 ettaro e mezzo.

Nella proprietà si trovano anche gli alloggi per la servitù, una rimessa per le carrozze, uno spazio per gli ospiti e, ovviamente, un garage.

Considerando la storia della casa, l’offerta di Hall & Hunter sembra un affare: il prezzo richiesto è infatti di “soli” 975 mila dollari, circa 935 mila euro.

Ultima modifica: 29 giugno 2022

In questo articolo