Koenigsegg Agera, la versione speciale denominata “Thor”

5085 0
5085 0

Thor è il soprannome di una serie speciale di due esemplari della hypercar Koenigsegg Agera. L’auto più veloce del mondo. Un collezionista americano li ha richiesti alla Casa svedese che ha subito risposto presente. Le vetture sono quasi pronte e presto verranno consegnate all’appassionato americano. Nel suo garage trovano già spazio due Pagani Zonda Cinque, una Zonda Tricolore, Huayra BC, Centenario e altre.

Il tratto distintivo di questa versione è il vistoso alettone posteriore e la pinna di squalo centrale. Anche all’anteriore ci sarà la presenza di uno splitter ingombrante. Particolari che rendono ancora più muscolosa e massiccia la vettura dedicata al dio scandinavo del tuono.

Un altro tocco di personalizzazione “estrosa” non si nota da questo rendering, ma viene rivelata dal futuro proprietario. La Thor avrà una carrozzeria di color grigio e nero, dove saranno incastonati dei diamanti. Non sono stati svelati ulteriore dettagli e nemmeno il costo della vettura su misura richiesta alla Koenigsegg.

Sebbene non sia confermato, è probabile che il motore di questa Agera speciale sia equipaggiato con il pacchetto One:1. Il V8 biturbo da 5.0 litri erogherà quindi 1.360 cavalli, spingendo la Thor a una velocità massima attorno ai 450 km/h. Nei mesi scorsi, la Agera RS ha stabilito il nuovo record di velocità con 447,2 km/h.

Ultima modifica: 1 Febbraio 2018