Jaguar XE 300 Sport e XE SV Project 8, quando la velocità è arte

2275 0
2275 0

Jaguar ha celebrato il Dna unico che unisce la XE 300 Sport e la XE SV Project 8, dando vita ad un’esclusiva creazione artistica sulla sabbia. Le due auto hanno tracciato un gigantesco motivo a doppia elica sulla spiaggia di Pendine Sands. La loro leggera struttura in alluminio, l’eccellente dinamicità di guida e la trazione integrale, sono tutti elementi dello stesso Dna. Insieme hanno contribuito alla realizzazione estremamente precisa di questa opera d’arte lunga 1.000 metri.

Mike Cross, Vehicle Integrity Chief Engineer di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La struttura in alluminio della XE ci ha consentito di creare una vettura così speciale come la Project 8. Le due berline condividono il medesimo Dna, grazie al quale sono in grado di offrire una eccezionale guidabilità, delle impareggiabili prestazioni ed una dinamicità di guida senza eguali”.

L’impresa francese delle XE 300 Sport

Questa impresa, segue quella della Jaguar XE 300 Sport di qualche settimana fa. L’auto si è misurata sul Circuit de Charade. Dopo oltre 30 anni, sugli 8 chilometri dell’originale tracciato francese, Vincent Radermecker ha stabilito un nuovo record sul giro per una berlina di produzione.

La Jaguar XE 300 SPORT è disponibile unicamente con il propulsore 2,0 litri benzina Ingenium da 300 CV. Oltre un badge sulla griglia frontale e sul portellone posteriore con la dicitura 300 SPORT, tutti i modelli saranno caratterizzati da esclusive finiture Dark Satin Grey nelle ruote, nello spoiler posteriore, nella cornice della griglia anteriore e nelle calotte degli specchietti esterni.

XE SV Project 8 regina del Nurburgring

Sin dal lancio nel 2017, anche la XE SV Project 8 ha infranto una serie di record di velocità. Con il tempo di 7’21″23, sul circuito del Nürburgring, la Project 8 ha fatto registrare il giro più veloce mai effettuato da una berlina in produzione. Lo scorso mese invece, a Monterey in California, la supercar Jaguar ha stabilito un altro record. Sul circuito di Laguna Seca ha girato con il tempo di 1’37″54.

Ultima modifica: 18 Ottobre 2018