Jaguar F-Pace, l’auto dell’anno ottiene le 5 stelle Euro NCAP

3426 0
3426 0

Oltre al titolo di auto dell’anno 2017, Jaguar F-Pace ottiene un altro riconoscimento con le 5 stelle nel test Euro NCAP. Il Suv ha fatto registrare un punteggio molto elevato. Nella protezione interna, il 93% per gli occupanti adulti e l’85% per i bambini. Nella protezione verso i pedoni, il punteggio è stato dell’80%.

Questo risultato conferma l’eccellente livello in termini di sicurezza raggiunto da tutta la gamma Pace. In precedenza, infatti, aveva ottenuto le cinque stelle anche il nuovissimo compact Suv Jaguar E-Pace. La F-Pace dispone di serie di avanzate tecnologie di sicurezza come l’Autonomous Emergency Braking con Pedestrian Detection.

Questo sistema è in grado di rilevare il rischio di una collisione con altre vetture o con i pedoni e frenare in modo autonomo. Il sistema ha ottenuto il massimo punteggio nei test con i pedoni, evitando o mitigando gli effetti in caso di incidente in tutti gli scenari urbani.

La F-Pace è diventata la Jaguar venduta più velocemente di sempre e di recente. Nello stabilimento Jaguar Land Rover di Silihull, la 100.000ma unità ha lasciato la linea di produzione. Il Suv ha vinto oltre 70 premi in tutto il mondo. Fra questi il World Car of the Year e il World Car Design of the Year 2017.

Ultima modifica: 13 Dicembre 2017