Jaguar accusa Bentley di aver copiato la tecnologia Terrain Response

3072 0
3072 0

Jaguar contro Bentley. Non su strada o su pista, ma in tribunale. Jaguar pensa infatti che Bentley, per il suo Suv Bentayga, abbia violato il brevetto riguardante la tecnologia Terrain Response. Secondo quanto riporta Cars UK, l’accusa sarebbe stata depositata ad Alexandria, in Virginia.

La modalita All Terrain del Bentayga offre il sistema Drive Dynamics con modalità Snow, Ice, Wet Grass, Dirt, Gravel, Mud, Trail e Sand. Jaguar sostiene che è lo stesso del suo proprio sistema, con le modalità Grass/Gravel/Snow, Mud, Ruts, Sand e Rocks. La denuncia di Jaguar ha una documentazione di 30 pagine.

La richiesta è per danni economici, spese legali e una ingiungzione permanente contro Bentley. Si prospetta quindi una dura battaglia legale in tribunale. Bentayga è arrivato sul mercato nel 2016. Jaguar sottolinea la sua reputazione nella produzione di Suv innovativi e tecnologicamente avanzati risale agli ultimi 70 anni. E il Terrain Response sarebbe una di queste innovazioni.

Bentley Bentayga Hybrid

Detto questo, dimostrare che Bentley abbia copiato questo sistema e questa tecnologia non sarà certo facile. Il mercato d’altra parte richiede questo a ogni costruttore. Sistemi sempre più innovativi per stare al passo con lo sviluppo delle tecnologie utilizzate oggi in questo segmento. Ma difficilmente le modalità di guida e i nomi delle superfici cambieranno.

Ultima modifica: 2 Luglio 2018