Infiniti QX Inspiration ha già conquistato il cuore dei designer

1763 0
1763 0

QX Inspiration è il concept della prima elettrica di Infiniti. Presentata al Salone di Detroit nei giorni scorsi ha già conquistato il cuore dei designer con il suo stile. All’evento nordamericano ha fatto il pieno di premi: “Best Concept Vehicle“, “Best Interior” e “Best Innovative Use of Color, Graphics o Materials“. La giuria di EyesOn Design non ha avuto dubbi.

Questi riconoscimenti annuali sono assegnati in sette categorie. La giuria EyesOn Design è composta da oltre 30 capi del design, attivi o in pensione, appartenenti a Case automobilistiche o alle migliori Scuole d’arte di design dei trasporti. I premi sono considerati la convalida del miglior design automobilistico da parte dei leader del settore.

QX Inspiration rappresenta il futuro di INFINITI”, dice il vicepresidente del design Alfonso Albaisa“Mostra l’evoluzione del modo in cui il DNA giapponese si manifesta nel nostro linguaggio di progettazione nell’era dell’elettrificazione per il nostro marchio premium. Sono così orgoglioso dei nostri team di progettazione nei nostri Centri in tutto il mondo che lavorano incessantemente su questi bellissimi progetti. Questo riconoscimento significa molto per loro. È estremamente gratificante e non potrei essere più orgoglioso”.

La nuova concept rappresenta un’anticipazione diretta della prima vettura di produzione completamente elettrica dell’azienda. Illustra allo stesso tempo come le nuove architetture e tecnologie stanno influenzando il design moderno di Infiniti. “Sono così orgoglioso del team di progettazione che ha trovato il modo di fondere il design moderno di metà secolo con il minimalismo giapponese”, ha detto il direttore esecutivo del design Karim Habib“Il riconoscimento tra i colleghi del settore è la più alta forma di lode, siamo entrambi grati”.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2019