Gli appassionati di fuoristrada conoscono bene l’International Harvester Scout, iconico veicolo off-road americano che ha solcato le strade USA dal 1961 al 1980 in varie versioni. Ebbene, il marchio torna a vivere con Scout Motors, società fondata da Volkswagen che ha come obiettivo la progettazione e lo sviluppo di moderni SUV e pick-up elettrici dedicati al mercato statunitense, strizzando ovviamente l’occhio alla tradizione.

Scout Motors

La rinascita del brand Scout era cosa già nota, ma l’azienda ha solo da pochissimo debuttato ufficialmente online con un sito e profili social (tranne Twitter) ufficiali. Il primo saluto al mondo dell’auto è stato fatto attraverso la pubblicazione di un’immagine teaser front-end, che mostra la silhouette di un muscoloso nuovo SUV elettrico, che rimanda nel design alle tradizionali forme dei modelli Scout originali.

Scout Motors

Non si conoscono ancora tempi e dettagli sui futuri veicoli Scout. Nel frattempo la società ha attivato la Scout Community, un luogo di incontro online dove il team di Scout Motors può offrire e raccogliere feedback e suggerimenti dai numerosi appassionati e proprietari di Scout. “La comunità degli appassionati di Scout”, dice Scott Keogh, CEO di Scout Motors, “ha preservato il patrimonio Scout. Dal 1980 questi proprietari e fan hanno mantenuto in vita il marchio. Abbiamo aperto questo forum per coltivare un dialogo aperto con i membri della nostra comunità, per ascoltare cosa si aspettano dai nuovissimi veicoli Scout e per costruire un luogo centrale in cui gli appassionati di Scout passati, presenti e futuri possano riunirsi”.

Ultima modifica: 15 Novembre 2022