Come Hyundai Tucson diventa una ….. Beast

1760 0
1760 0

Hyundai Tucson diventa una Beast. Lo Hyundai America Technical Center, Inc. (HATCI) ha realizzato un apposito makeover del Suv per la sua apparizione “nel ruolo” nel film Uncharted di Sony Pictures. HATCI è la divisione di design, tecnologia e ingegneria per tutti i modelli nordamericani di Hyundai Motor Group.

Come Hyundai Tucson diventa una ..... Beast 

Tucson è ricca di caratteristiche grintose che l’hanno resa la candidata Hyundai ideale per essere trasformata in “Beast”. Tucson, grazie alle sue dimensioni, è agile e semplice da manovrare in qualsiasi avventura. Da autentico SUV, è dotata di una capacità 4×4 e della tecnologia a trazione integrale HTRAC, distintiva di Hyundai, che consente una maneggevolezza agile e una migliore distribuzione della coppia, a seconda dell’aderenza delle ruote e della velocità del veicolo. In base alle proprie preferenze, i conducenti possono scegliere tra diverse modalità di guida: Normale, Sport ed Eco. Oltre alle modalità di guida, il selettore Terrain Mode – Mud, Sand e Snow – ottimizza le prestazioni e le impostazioni HTRAC per una migliore esperienza di guida su una varietà di terreni.

 

La tecnologia di guida adattiva Electronic Controlled Suspension (ECS) di Tucson offre ai conducenti ulteriore flessibilità. L’ECS controlla automaticamente e continuamente le sospensioni del veicolo per massimizzare il comfort di guida e le prestazioni.

Hyundai Tucson continua a essere un modello molto apprezzato: l’anno scorso in Europa ha venduto oltre 137.000 unità. A rendere celebre Tucson il suo design, i powertrain, la spaziosità e le caratteristiche di comfort. Grazie alla combinazione del motore 1.6 Turbo e del motore elettrico con cambio automatico a sei rapporti, Tucson Hybrid e Tucson Plug-in Hybrid sono ancora più divertenti da guidare.

 

Il risveglio di Beast

Tucson “Beast” è un concept di Hyundai Tucson dal design futuristico e funzionale. Grazie all’esperienza di guida straordinaria e alle sue capacità versatili, “Beast” è pronta per qualsiasi avventura. L’ispirazione dei designer HATCI per gli esterni del modello nel film arriva dai famosi videogiochi Uncharted. I designer hanno avuto soltanto due settimane circa per completare la progettazione prima di iniziare con la realizzazione di Tucson “Beast”. Nonostante la sfida, sono stati in grado di rispettare l’ambiziosa scadenza legata al programma delle riprese.

“Normalmente ci vogliono dai due ai tre anni per portare un veicolo in produzione su strada“. Ha dichiarato Elizabeth Curran, Senior Design Manager del Colour Team di Hyundai North America. “Per un designer vedere qualcosa che si realizza così velocemente è estremamente gratificante”. 

Gli esterni di Tucson “Beast” sono stati studiati per l’avventura. Per ottenere questo risultato, i progettisti hanno dovuto migliorare la robustezza e le prestazioni della versione modificata di Tucson. Partendo dalle ruote Black Rhino Armory in nero opaco, sono stati installati parafanghi più grandi per garantirle una più ampia presenza su strada. Le ruote sono state dotate di pneumatici Nitto Trail Grappler da 33 pollici, che consentono a “Beast” di attraversare i più diversi terreni.

I designer hanno aggiunto elementi protettivi sia nella parte anteriore che nella parte posteriore. Sono stati applicati paraurti rinforzati su misura, una piastra protettiva anteriore, nonché protezioni per fari e fanali posteriori. Tutti questi elementi sono stati dotati di una trama punteggiata, adatta a nascondere eventuali sfregamenti e danni, possibili conseguenze della fuga durante la caccia al tesoro nel film. 

Accessori particolari

Sono stati inclusi in Tucson “Beast” anche altri accessori sia per renderla outdoor-ready sia per conferirle un look ancora più avventuroso: un contenitore da tetto ARB in acciaio con pavimento in rete, due cinghie di traino Trail Master e due pale Smittybilt Recovery Utility Tool. Per darle un aspetto ancora più potente e aggressivo, molti elementi esterni di design di “Beast” sono stati verniciati in nero. 

I designer che hanno lavorato alla realizzazione di Tucson “Beast” sperano che questa versione “avventurosa” di Tucson catturi l’attenzione degli spettatori. Il loro obiettivo è incuriosire i futuri clienti riguardo a Tucson e a Hyundai come brand.

Il film Uncharted di Sony Pictures, attualmente in programmazione nei cinema, ha incassato oltre 300 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo

Leggi ora: Hyundai Tucson Hybrid, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 20 Marzo 2022

In questo articolo