Hyundai i30 Fastback N, il viaggio record da Roma a Parigi

2102 0
2102 0

La nuova Hyundai i30 Fastback N fa il suo debutto in anteprima mondiale a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale. Il 26 settembre, i piloti del team Hyundai Motorsport Gabriele Tarquini e Thierry Neuville saranno infatti protagonisti di una sfida per raggiungere un nuovo record. Un viaggio da Roma a Parigi.

I due piloti daranno dimostrazione delle performance elevate della prima coupé cinque porte del segmento C. Il debutto pubblico avverrà poi al Motor Show di Parigi. La nuova Hyundai i30 Fastback N porta in dote le caratteristiche di successo già viste sulla i30 N cinque porte, integrate nello stile unico di una coupé.

Con il suo potente propulsore e il telaio accuratamente progettato, Hyundai i30 Fastback N è il secondo modello della gamma ad alte prestazioni di Hyundai lanciato in Europa. La lettera “N” deriva da Namyang, Corea del Sud (dove sorge il principale Centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai) e dal celebre tracciato del Nürburgring.

Quello tedesco è uno dei circuiti più impegnativi del mondo e sede del Centro Prove Europeo di Hyundai, sede del Test Center europeo di Hyundai dove i modelli N sono ulteriormente sviluppati e testati. I risultati della gara record, così come ulteriori dettagli della nuovissima i30 Fastback N, saranno rivelati il prossimo 26 settembre.

Ultima modifica: 19 Settembre 2018

In questo articolo