Honda vende la sua fabbrica di Swindon, nel Regno Unito

1719 0
1719 0

È ormai dal 2019 che Honda ha deciso di fermare la propria produzione in territorio inglese, cercando un acquirente per la sua fabbrica di Swindon, nel Wiltshire, dove vengono prodotte le Honda Civic. Il compratore è stato finalmente trovato e si tratta di Panattoni, una delle più grandi aziende al mondo che si occupa di acquistare e affittare strutture industriali e logistiche.

Honda vende a Panattoni la sua fabbrica di Swindon nel Regno Unito
Honda vende a Panattoni la sua fabbrica di Swindon nel Regno Unito (Foto: Honda)

“Siamo lieti di aver trovato un nuovo proprietario capace per il sito”, ha detto Jason Smith, direttore di Honda UK Manufacturing, il quale ha aggiunto “Dal nostro impegno con Panattoni e dagli accordi presi con lo Swindon Borough Council, siamo certi che il nuovo proprietario possa portare avanti lo sviluppo commerciale e generare interessanti prospettive per Swindon e la sua comunità”.

Leggi anche: Elon Musk invitato a costruire una fabbrica Tesla in UK

Honda inizierà a smantellare la sua fabbrica non appena avrà terminato la produzione dell’attuale generazione di Honda Civic (più o meno luglio 2021) e consegnerà l’impianto a Panattoni nella primavera del 2022. La produzione della Civic verrà spostata nella fabbrica di Yorii, in Giappone.

L’azienda Panattoni si è impegnata a investire più di 700 milioni di sterline (circa 820 milioni di euro) nell’impianto di Swindon, “per attirare nuovi datori di lavoro e provvedere alle attività già esistenti”.

Ultima modifica: 29 Marzo 2021