Hispano Suiza torna negli Stati Uniti con la consegna della sua hypercar elettrica | VIDEO

679 0
679 0

Hispano Suiza è tornata negli USA con la primA consegna della hyeprcar elettrica a Michael Fux durante la 27° edizione dell’Amelia Island Concours d’Elegance.

Hispano Suiza torna negli Stati Uniti con la consegna della sua hypercar elettrica 9

Imprenditore di successo, Michael Fux è un vero amante delle automobili. Da bambino, ricorda sedersi sulle ginocchia del nonno a bordo della sua macchina, una Chrysler degli anni ’40, che Fux sognava di guidare. Quel ricordo, che rimane sempre vivo nonostante il passare del tempo, è ciò che lo ha portato a mettere insieme una spettacolare e vasta collezione di auto sportive che conserva e cura nel suo garage come vere e proprie opere d’arte.

A questa collezione si aggiunge ora una Hispano Suiza Carmen Boulogne, un esemplare realizzato totalmente su misura che lo ha reso il primo proprietario di una Hispano Suiza moderna negli Stati Uniti.

Il veicolo, completamente elettrico e capace di sviluppare fino a 1.114 CV grazie ai quattro motori elettrici ubicati nelle ruote posteriori, è stato personalizzato dal Dipartimento di Design di Hispano Suiza, ​​seguendo i gusti e le preferenze di Fux.

La Carmen Boulogne di Michael Fux è stata dipinta in “Ocean Song Rose”: una tonalità violacea ispirata al suo fiore preferito, la rosa Ocean Song, che lui stesso ha inviato da Miami al reparto Design del brand, affinché potessero riprodurla sulla carrozzeria della tua auto. Questo colore è stato creato esclusivamente per il cliente.

Tutti i pannelli della carrozzeria sono realizzati in fibra di carbonio con uno strato di Alutex. Questa finitura è combinata con dettagli di design del colore “Birkigt White” che completano la livrea. La caratteristica griglia con il logo Hispano Suiza è rifinita in un nero lucido a contrasto. I cerchi in lega di alluminio lucidato presentano accenti e dadi monoblocco verniciati in tinta con la carrozzeria.


Gli interni, interamente rivestiti in pregiata pelle in colore Birkigt White, contrastano perfettamente con i toni violacei della carrozzeria. Il nome del modello (Boulogne), ricamato sui poggiatesta dei sedili sportivi, è un perfetto complemento estetico.


Le parole di Miguel Suqué Mateu, Presidente di Hispano Suiza

Siamo molto orgogliosi di offrire questa versione unica di Hispano Suiza Carmen Boulogne al nostro primo cliente negli Stati Uniti, e farlo in occasione del Concours d’Elegance di Amelia Island ci consente di poter mostrare al mondo, e in particolare al mercato americano, ciò che Hispano Suiza può fare”. 

Le parole di Sergio Martínez Campos, CEO di Hispano Suiza

Desidero ringraziare il team di Hispano Suiza, e in particolare il dipartimento di Design e progettazione, che ha svolto un ottimo lavoro consentendo al signor Fux di guidare l’auto dei suoi sogni”.

Hispano Suiza torna negli Stati Uniti con la consegna della sua hypercar elettrica, le foto

 

Ultima modifica: 11 marzo 2022

In questo articolo