Hippie Caviar Motel, rifugio mobile per sportivi basato su Renault Kangoo E-Tech Electric

407 0
407 0

L’anno scorso, Renault ha presentato – su base Trafic – la showcar Hippie Caviar Hotel in risposta alla crescente voglia di evadere e godersi la natura in un ambiente idillico con tutti i comfort e i servizi di un albergo 5 stelle. 

È proprio per rispondere a questa esigenza che, a luglio dell’anno scorso, è stato commercializzato Renault Trafic SpaceNomad, prima versione allestita proposta direttamente a listino. 

Renault presenta ora il secondo atto della sua strategia prodotto relativa ai veicoli per il tempo libero, con la nuova showcar Hippie Caviar Motel.

Questo furgone, allestito basandosi su Nuovo Kangoo L2 E-Tech Electric, è un vero e proprio rifuglio itinerante, flessibile e dinamico per gli amanti dell’avventura e gli sportivi in cerca di grandi spazi e sensazioni forti.  

Autonomia elettrica di 285 km

A Hippie Caviar Motel, progettata come campo base per spostarsi facilmente da un posto all’altro con i suoi 285 km di autonomia, bastano soli 30 minuti per riacquisire 170 km1 di autonomia.

Diversi scomparti ingegnosi permettono di riporre le attrezzature sportive all’interno o all’esterno del veicolo. 

Le barre presenti sul tetto consentono di trasportare gli sci, lasciando comunque abbastanza spazio all’immenso tetto panoramico per godersi i cieli stellati dopo aver trasformato i sedili a panchetta in un comodo letto singolo. 

Questa showcar rientra perfettamente nella strategia di Renault tesa a ridurre le emissioni di carbonio per l’intero ciclo di vita del veicolo, grazie ai ripiani e al pianale in sughero, ai pneumatici riciclati e alla motorizzazione 100% elettrica. 

Hippie Caviar Motel sarà presentata il prossimo 19 settembre al Salone IAA Transportation di Hannover. 

Ultima modifica: 24 agosto 2022

In questo articolo