Hertz con Ufodrive per lo sviluppo della mobilità elettrica

458 0
458 0

Hertz ha recentemente annunciato un investimento in Ufodrive –  specialista di servizi di eMobility in Europa con soluzioni di noleggio self-service – un ulteriore passo in avanti nell’impegno Hertz a guidare il futuro della mobilità.

Ufodrive è il primo servizio di noleggio auto completamente digitale ed elettrico controllato da un’app. La sua avanzata piattaforma eMobility SaaS agevola il passaggio all’auto elettrica sia per i clienti che per i fornitori di flotte – offrendo facilità d’uso, tariffe dell’energia convenienti, un servizio di ricarica migliore e una gestione ottimale della flotta utilizzando strumenti avanzati di Intelligenza Artificiale (AI). La tecnologia di Ufodrive offre ai clienti EV un’esperienza completamente digitale che consente di essere alla guida in due minuti.

La partnership segue l’annuncio Hertz dell’ottobre 2021 in cui l’azienda dichiarava che il suo contributo a sviluppare la mobilità del futuro passava anche attraverso un investimento in EV – con l’impegno di offrire la più grande flotta di noleggio di veicoli elettrici in Nord America e di potenziare la sua flotta EV a livello globale. Al centro di questa strategia c’è un approccio dinamico e continuo verso l’innovazione, un impegno a identificare la più avanzata tecnologia per fornire la migliore esperienza di noleggio digitale e EV-centrica e facilitare la ricarica per i clienti leisure e business in tutto il mondo. 

L’investimento in Ufodrive è stato co-guidato da Hertz e Certares, in collaborazione con Knighthead Capital Management, e ha incluso la partecipazione di altri investitori esistenti. 

La partnership con Ufodrive e l’utilizzo delle sue piattaforme digitali è un ulteriore importante passo che conferma Hertz come componente essenziale del moderno ecosistema della mobilità e la sua volontà a contribuire con questo impegno al percorso di transizione verso la mobilità a emissioni zero. 

Dopo il successo dei test effettuati nel 2021, Hertz mira a diffondere a livello globale la tecnologia digitale leader di mercato di Ufodrive per migliorare le sue operazioni di noleggio e di gestione della flotta EV. Grazie a questa partnership strategica negli Stati Uniti e in Europa, Hertz potrà offrire un’esperienza di noleggio completamente digitale – ricerca dei punti di ricarica, accesso touchless per smartphone e assistenza clienti online con la telematica live utilizzando la piattaforma SaaS di Ufodrive.

Ufodrive, le immagini del servizio

Leggi ora: tutte le news Hertz

Ultima modifica: 3 marzo 2022

In questo articolo