GMC Hummer EV: è arrivata anche la versione Lego (non ufficiale)

109 0
109 0

Il GMC Hummer EV, la versione elettrica dell’iconico fuoristrada americano, è uno dei modelli protagonisti di quest’anno. Non sorprende dunque che sia già arrivata una sua riproduzione realizzata con i mattoncini Lego.

Non si tratta di una versione ufficiale della casa danese, ma di un modellino creato da un abile amatore che condivide online le proprie creazioni, fra cui anche una Jeep Wrangler e una BMW i8 molto dettagliate. Non ne conosciamo il nome, ma sul suo profilo Youtube si fa chiamare Alan B.

Il modellino in Lego del GMC Hummer EV è notevole sia per i dettagli precisi che per il suo funzionamento. Tutte le proporzioni sono esatte: elementi come le ruote, le luci e la griglia anteriore sono estremamente fedeli all’originale. Anche l’abitacolo è dettagliato. Il modellino poi si muove grazie a un piccolo motore elettrico, proprio come il GMC Hummer EV originale. I movimenti sono fluidi, grazie anche alle sospensioni regolabili.

Alan B ha proposto questo suo modellino sul portale Lego Ideas: ciò significa che se dovesse ottenere abbastanza supporto dai fan del marchio danese, potrebbe nel prossimo futuro entrare nel catalogo ufficiale Lego.

Ultima modifica: 8 giugno 2021