Garia, il golf cart che si ispira a Mercedes e costa 73 mila dollari

5254 0
5254 0

Garia, la società che lo produce, lo definisce “The coolest golf cart ever”. Il golf cart più bello di sempre. Una definizione che va di pari passo al suo prezzo: 73 mila dollari. Al cambio attuale fanno poco più di 61 mila euro. A ispirare il cart per golfisti, come sottolinea Garia, sono stati i modelli Mercedes. Per fare un paragone improvvisato, costa come una Classe E e più di una Classe C Cabrio.

Il cart non è solo riservato ai percorsi a fairway e green dei percorsi a 18 buche, ma è anche omologato per l’uso stradale. Viene infatti classificato come veicolo a bassa velocità. La batteria al litio gli conferisce un’autonomia di 80 km, con due modalità di guida. L’opzione golf è a velocità ovviamente limitata, quella stradale gli permette di raggiungere i 40 km/h negli Usa e i 70 km/h in Europa. Nell’assemblaggio del cart, Garia si è avvalsa della collaborazione degli esperti di tuning della Mansory.

L’ispirazione Mercedes va probabilmente fatta risalire alla smart fortwo. Rispetto ai comuni golf cart, quello di Garia ha ovviamente dotazioni particolari. I fari a LED ad esempio, la griglia anteriore automobilistica, lo spoiler posteriore che fa spazio a due sacche da golf. Poi i cerchi in alluminio da 14 pollici e un sistema infotainment con schermo da 10 pollici. Fra gli elementi più lussuosi, il tetto in fibra di carbonio, le finiture e il frigo portatile.

Ultima modifica: 7 Maggio 2018

In questo articolo