Francesca Pardini è il personaggio dell’anno 2022 per FORUMAutoMotive

403 0
403 0

Francesca Pardini, pilota e prima istruttrice a insegnare la guida alle donne dell’Arabia Saudita, è il “Personaggio dell’anno 2022 per #FORUMAutoMotive”.

Il riconoscimento, annunciato oggi e che sarà consegnato nel corso del prossimo appuntamento con #FORUMAutoMotive (Milano, 22 marzo, presso l’hotel Enterprise, dalle ore 9), viene assegnato dal Movimento di opinione alla personalità che nel corso dell’anno precedente si è distinta nel portare avanti in concreto iniziative tangibili a beneficio della mobilità nel suo complesso.

Francesca Pardini, terminata la sua esperienza nel mondo delle corse, è oggi senior instructor allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi con un ruolo molto particolare: insegnare la guida alle donne dell’Arabia Saudita, alle quali è consentito di mettersi al volante solo dallo scorso 24 giugno del 2018.

Questa è la motivazione del conferimento del Premio a Francesca Pardini:

Per aver contribuito, con grande volontà e soprattutto coraggio, al raggiungimento dell’uguaglianza di genere e dell’emancipazione femminile nel mondo, insegnando alle donne dell’Arabia Saudita i segreti della guida dell’auto e facendo vivere loro l’emozione di cimentarsi in un vero circuito. Sono atti concreti nel segno dell’inclusione sociale e dell’abbattimento di ogni residua barriera”.

Prima della consegna del Premio, da parte del promotore di #FORUMAutoMotive, Pierluigi Bonora, a intervistare Francesca Pardini saranno le giornaliste Roberta Pasero (il Giornale) e Silvia Terraneo (She.Motori.it). 

Leggi ora: tutte le news di FORUMAutoMotive

 

Ultima modifica: 18 marzo 2022