Ford sta pensando a una Mustang a quattro porte con motore V8

1319 0
1319 0

Una Mustang a quattro porte per il futuro? E’ quello a cui starebbe pensando Ford. Al momento siamo nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni, ma pare che a Dearborn l’argomento sia oggetto di parecchie riflessioni. Secondo Mustang6G.com, Ford avrebbe anticipato questa possibilità ai propri rivenditori. La Casa dell’Ovale Blu vorrebbe ripetere quanto fatto da Porsche con Panamera e da Mercedes-AMG con la GT quattro porte.

L’eventuale nuova Mustang a quattro porte dovrebbe ospitare sotto il cofano un motore V8 turbo. L’otto cilindri dovrebbe adottare l’EcoBoost che Ford utilizza sui propulsori più piccoli, come il quattro cilindri turbo della Mustang standard. Il V8 avrà probabilmente configurazione biturbo come quelle del V6 da 3.5 litri della Ford GT.

2019 Ford Mustang EcoBoost

In assenza di notizie ufficiali, al momento non è nemmeno noto se il V8 biturbo verrà ospitato anche dalla Mustang due porte. La Mercury Marader, circa quindici anni fa, è stata l’ultima muscle car a trazione posteriore ad essere spinta da un propulsore V8. L’eventuale variante a quattro porte non dovrebbe essere l’unica novità della gamma Mustang. In arrivo c’è anche il crossover elettrico, conosciuto come Mach 1, basato sulla muscle car. Il debutto è previsto per il 2019, la commercializzazione nel 2020 con autonomia di 480 km.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018