Ford Mustang Cobra Jet: la nuova edizione per i 50 anni

2474 0
2474 0

Il 2018 è l’anno del cinquantesimo anniversario della Mustang Cobra Jet, una vettura che gli appassionati della più famosa muscle car americana conoscono bene, realizzata appositamente per le gare di accelerazione (drag race). Per celebrare l’evento Ford ha deciso di produrne una serie limitata in soli 68 esemplari, in livrea rossa o bianca.

Leggi anche: Fascino senza tempo, la Ford Mustang è la sportiva più amata

LA PIÙ VELOCE MUSTANG DI SEMPRE

Sotto il cofano della Mustang Cobra Jet 2018 ci sarà un motore Coyote V8 da 5,2 litri sovralimentato. Non ci sono dettagli precisi su potenza e prestazioni, ma dall’Ovale Blu promettono che si tratterà dell’esemplare Mustang più veloce di sempre, con un tempo di percorrenza del quarto di miglio (circa 400 metri: l’unità di misura della gare di accelerazione) in circa 8 secondi con una punta di velocità massima di oltre 150 miglia all’ora (240 km/h).

Non abbiamo ancora una data di uscita, ma quando arriverà la Cobra Jet 2018 sarà già pronta per poter competere nelle gare NHRA (National Hot Rod Association) e FIA. Attenzione però a non portala in strada, perché non sarà omologata per l’uso quotidiano.

Anche il listino è ancora ignoto, ma c’è da aspettarsi cifre sopra i 100 mila euro. Rimane certo il fatto che si tratti già di un pezzo da collezione, ancora prima di poterlo anche solo vedere fisicamente.

Ultima modifica: 18 Aprile 2018