Ford GT, arriva una nuova supercar del garage di Jay Leno

5178 0
5178 0

Jay Leno è uno dei primi fortunati clienti ad aver ricevuto la Ford GT. Il presentatore americano, che ha condotto per 20 anni il celebre “Tonight Show“, è un grande appassionato di motori. Nel suo garage trovano posto diverse supercar e da pochi giorni anche la Ford GT.

Leno ha pubblicato su Instagram le foto della vettura da 647 cavalli. In una di queste è con il team della Protective Film Solutions che ha fornito una pellicola protettiva per l’auto. Ford ha programmato di costruirne 250 esemplari l’anno per quattro anni. I primi 500 sono andati venduti, fra poco cominceranno le ordinazioni per gli altri.

Jay Leno ha scelto una versione nera, con strisce rosse che le forniscono un aspetto corsaiolo. Lasciata la conduzione del “Tonight Show”, Leno si è dedicato alla sua passione e ha lanciato dallo scorso anno un nuovo programma. Il titolo, molto chiaro, è “Jay Leno’s Garage“, una web series prodotta da NBC.

La sua collezione motoristica raggruppa circa 150 esemplari, fra auto e moto. Si spazia dalle auto storiche a quelle attuali di uso quotidiano, passando per le supercar più prestazionali. Fra queste, una Lamborghini Miura S del 1969, una McLaren F1, una Jaguar XK120M Coupé del 1954, una Bentley Speed 6 del 1928, la McLaren P1 ibrida e tante altre.

Ultima modifica: 1 Giugno 2017