Film su Enzo Ferrari: via alle riprese con Adam Driver e Penelope Cruz

1698 0
1698 0

È ufficiale: la macchina dei sogni di Hollywood è al lavoro su un film biografico dedicato a Enzo Ferrari.

Il lungometraggio sarà diretto dal regista Michael Mann. Il ruolo del fondatore del Cavallino di Maranello è affidato ad Adam Driver, già Kylo Ren in Star Wars e recentemente visto nei panni di Maurizio Gucci, nel film House of Gucci di Ridley Scott. Driver sostituisce Hugh Jackman, in passato indicato come l’attore destinato a interpretare Enzo Ferrari.

La moglie di Enzo Ferrari, Laura Doinica Garello, sarà invece interpretata da Penelope Cruz, mentre Shailene Woodley darà voce e corpo alla figura di Lina Lardi, amante del “Drake”.

Il film si basa sul libro del 1991 Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine, scritto dal giornalista americano Brock Yates. Alla sceneggiatura sta lavorando lo stesso Michael Mann, ritoccando il testo già scritto in passato da Troy Kennedy-Martin (già regista di The Italian Job, scomparso nel 2009).

Le riprese del film, di cui ancora non si conosce il titolo esatto, inizieranno la prossima primavera e si svolgeranno a Modena e nei suoi dintorni.

Ultima modifica: 15 febbraio 2022