Fiat Ducato è il Fleet Van of the Year ai Motor Transport Awards 2017

2902 0
2902 0

Il più celebre e amato veicolo commerciale del catalogo Fiat incassa l’ennesimo successo di critica in campo internazionale. Fiat Ducato è stato infatti nominato Fleet Van of the Year, un importante riconoscimento che arriva in occasione dei celebri Motor Transport Awards 2017.

Leggi anche: Fiat Ducato 4×4, adatto a tutte le missioni di lavoro

IL MEGLIO PER LE FLOTTE COMMERCIALI
Secondo la giuria di esperti chiamati a valutare i candidati nelle varie categorie del prestigioso premio inglese, il Ducato rappresenterebbe il miglior furgone commerciale adatto alle flotte aziendali. Il loro giudizio ha tenuto conto sia delle caratteristiche tecniche sia dell’offerta in termini di servizi e assistenza assicurata dal team Fiat Professional.

Leggi anche: Ducato e Chuck Norris, coppia indistruttibile. Ecco cosa fanno | VIDEO

IL TELAIO È L’ARMA SEGRETA
Sembra che i giurati abbiano particolarmente apprezzato il telaio di Ducato, valutato eccellente per la sua portata, la sua flessibilità e la notevole durabilità. A questo si aggiungono l’ampia gamma di varianti di carrozzeria proposte (al momento sono oltre 10mila, una somma raggiunta in 36 anni di onorata carriera, per tre generazioni di modelli), la forma squadrata e funzionale del vano di carico e il comfort alla guida.

A commento del premio per il Fleet Van of the Year, i giurati hanno descritto Fiat Professional come “uno dei produttori più flessibili. I tagliandi di manutenzione sono previsti ogni 50mila chilometri; inoltre Ducato dispone ora di una nuova frizione, di un sistema frenante migliorato, cerniere delle portiere più resistenti e pannelli della carrozzeria rinforzati. Queste modifiche hanno consentito di allungare la vita dei veicoli e di attirare nuovi clienti”.

Ultima modifica: 13 Luglio 2017