Ferrari pensa a un nuovo modello di tipo Targa

4204 0
4204 0

Nel prossimo futuro potremmo vedere nel catalogo Ferrari un nuovo modello con carrozzeria di tipo Targa, cioè aperta, con un montante posteriore fisso e il tettuccio rigido che si può mettere e togliere.

La notizia non è ufficiale, ma è come se lo fosse: il Cavallino ha infatti presentato all’European Patent Office (EPO), l’Ufficio europeo dei brevetti, gli schemi che descrivono questo nuovo tipo di veicolo, con “il corpo coupé più semplice, con un tetto rigido rimovibile, supportato nella parte anteriore dal montante del parabrezza e nella parte posteriore da una robusta roll-bar”.

Brevetto Ferrari Targa 2
Brevetto Ferrari Targa (Foto: Ferrari)

Per i disegni di accompagnamento Ferrari ha usato come modello le linee della F430, cosa che per molti rappresenta un indizio sulla possibilità che la nuova auto possa presentarsi con un V8 in posizione centrale, magari una 488 GTB (una delle eredi della F430) modificata con carrozzeria Targa.

Brevetto Ferrari Targa 1
Brevetto Ferrari Targa (Foto: Ferrari)

L’ultima volta che Ferrari presentò un simile modello è stato con la F355 Targa del 1998 e oggi possiamo comunque inserire anche l’esclusiva LaFerrari Aperta nella categoria, anche se Maranello ha voluto utilizzare una diversa terminologia.

Ultima modifica: 6 Agosto 2018