Le Ferrari FF di re Juan Carlos di nuovo all’asta in Spagna

2646 0
2646 0

Le due Ferrari FF di re Juan Carlos sono di nuovo all’asta. Le auto erano già state in vendita nell’ottobre del 2015, ma nessuno se le aggiudicò. Il re emerito di Spagna aveva ricevuto le supercar in regalo nel 2011 da Mohamen bin Rashid al Maktoun, sceicco di Dubai.

In seguito all’abdicazione, due anni fa il figlio del re le aveva donate allo stato come Patrimonio Nazionale. Il Ministro delle Finanze decise quindi di metterle all’asta. Con un prezzo complessivo di 700 mila euro, le due auto rimasero invendute. In questa occasione, il Governo iberico ha deciso sostanzialmente di dimezzare il prezzo. Chi vorrà le supercar dovrà separarsi da 375mila euro.

La nuova asta sarà aperta fino al 28 giugno, le offerte pubbliche saranno svelate il 13 luglio. Una delle FF è di color nero con 568 km percorsi e ha un prezzo di 195 mila euro, l’altra è grigio argento da 180 mila euro e 762 km, entrambe con interni in cuoio.

Juan Carlos in visita alla Ferrari

FF è l’acronimo di Ferrari Four, ovvero quattro. Come i posti disponibili e le ruote motrici, primo modello del Cavallino Rampante con trazione integrale. Il motore è un V12 da 6.2 litri con una potenza di 660 cavalli con cambio robotizzato a doppia frizione da sette rapporti.

Ultima modifica: 5 Giugno 2017