Elon Musk sarà pagato solo se Tesla raggiungerà gli obiettivi

2932 0
2932 0

Elon Musk è stato confermato come Ceo di Tesla, ma sarà pagato nei prossimi dieci anni solo se raggiungerà determinati obiettivi. Obiettivi molto ambiziosi. Nessun salario fisso, nessun bonus in contanti. Musk riceverà delle opzioni per l’acquisto di azioni della compagnia elettrica al conseguimento di determinati risultati.

Il valore di mercato di Tesla si aggira oggi sui 60 miliardi di dollari. Fra dieci anni, i vertici dell’azienda hanno stabilito che la capitalizzazione dovrà essere di 650 miliardi di dollari. L’obiettivo finale per Elon Musk è quello. Il compenso sarà quindi variabile a seconda delle performance aziendali.

Musk ha a disposizione 12 tranche di pagamenti in questi dieci anni. La prima gli verrà corrisposta al raggiungimento dei 100 miliardi di dollari di capitale. Poi una ogni aumento di 50 miliardi di dollari. Musk è anche presidente di Tesla e al momento anche il maggior azionista con il 20% delle quote. Secondo Forbes il suo patrimonio è stimato in 20 miliardi di dollari.

Per i detrattori si tratta dell’ennesima trovata di Tesla per far parlare di sé. La compagnia continua a perdere soldi, a un certo punto dello scorso anno secondo Bloomberg News perdeva mezzo milione di dollari all’ora. Per questo motivo, c’è chi si è fatto una risata agli obiettivi fissati dall’azienda californiana.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2018