EasyPark è presente in 2000 città, in Italia l’app è attiva in 450 centri

4267 0
4267 0

EasyPark, la società svedese attiva nel mobile parking, ha raggiunto oltre 2000 città e operatori conla sua app per il pagamento della sosta, su strada e nei parcheggi off street, in Europa e in Australia. Con oltre 10 milioni di utenti in 20 paesi, EasyPark si conferma leader globale di settore.

Un record raggiunto grazie a una crescita incessante anche in Italia. Dove il servizio è attualmente attivo in 450 comuni, dislocati lungo tutto lo Stivale. Un dato in costante aggiornamento, con nuove città che fanno il loro ingresso nel circuito.

Le parole di Johan Birgersson, CEO di EasyPark Group.

Siamo molto lieti di constatare la velocità con cui il nostro servizio si sta espandendo. Sebbene l’anno sia iniziato in salita, con la pandemia e la mobilità ridotta, stiamo già assistendo a una ripresa e, nella maggior parte dei mercati, stiamo performando meglio che nel periodo precedente all’emergenza Covid. Le indicazioni ricevute ci dicono che la pandemia ha spinto molte più persone a utilizzare il mobile parking. È verosimile che si tratti di un cambiamento permanente”.

Le parole di Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia.

La recente emergenza sanitaria ha dimostrato l’urgenza di velocizzare i processi di digitalizzazione con tecnologie all’avanguardia. Dalla fine del lockdown- maggio 2020- la nostra app è stata attivata in oltre 50 nuove città italiane. Tra le quali Bari, Pisa, Grosseto, San Giovanni Rotondo e Bordighera. Con una copertura di oltre un milione di abitanti in più in pochi mesi. Gestire e pagare la sosta tramite il proprio cellulare, nella massima comodità e sicurezza, è un’opportunità che riguarda tutti. Sia chi parcheggia durante le vacanze o nel tempo libero, sia chi lo fa per motivi di lavoro”.

E se è vero che il fenomeno dello smart working è esploso negli ultimi mesi, mai come in questo periodo le aziende e le piccole realtà imprenditoriali si stanno orientando verso servizi in grado di migliorare la gestione dei processi. Con conseguente risparmio di tempo, risorse e costi, nel rispetto dei diktat relativi al distanziamento fisico.

Francesca Andrisani

Le parole di Francesca Andrisani, B2B Sales Manager di EasyPark Italia

Abbiamo assistito a una vera e propria impennata dell’uso della nostra app nella modalità Business. Che è pensata per le piccole e medie aziende, per i liberi professionisti e le partite iva. Giugno, luglio e agosto segnano un incremento del 60% nel numero di parcheggi effettuati per motivi di lavoro rispetto allo stesso periodo del 2019. Ricevere una rendicontazione mensile con riepilogo di tutte le soste effettuate significa risparmiare tempo, liberarsi da numerose incombenze burocratiche e ridurre i costi. Se poi si pensa che è possibile collegare il proprio account privato a quello aziendale e decidere ogni volta quale utilizzare, a seconda delle circostanze, allora è facile comprendere perché il numero dei nostri utenti continua a crescere”.

Conclude infine Caldo. “Siamo orgogliosi di contribuire attivamente a rendere l’Italia un paese più digitale, grazie alla nostra app, comoda ed estremamente facile da usare. La sfida dell’innovazione è proprio questa. Semplificare e rendere la tecnologia fruibile a tutti, al fine di migliorare la vita quotidiana di ogni cittadino”.

EasyPark

Ultima modifica: 10 Settembre 2020